Marta Bassino SCIATRICE ALPINA

Marta Bassino

LA CAMPIONESSA DEL GIGANTE

Sciatrice alpina del Centro Sportivo dell’Esercito, le sue specialità sono lo Slalom Gigante, il SuperG e la Discesa Libera.

Nata e cresciuta nei dintorni di Cuneo, fino ai 13 anni agli sci Marta Bassino alterna l’atletica leggera, il tennis, i tuffi e soprattutto la ginnastica artistica che sarà determinante nel costruire il suo marchio di fabbrica: la sciata fluida e scorrevole con grandi velocità di percorrenza in curva. La neve per Marta Bassino è prima di tutto un amore di famiglia, grazie al padre Maurizio e al fratello Matteo, entrambi maestri e allenatori di sci. Il richiamo della passione si fa via via sempre più forte, fino a condurre Marta ai primi successi che nel biennio 2011-2012 le valgono l’ingresso nella squadra Nazionale B e il debutto in Coppa Europa.

NATURALMENTE MARTA

NATURALMENTE MARTA

Naturalmente Marta
A TU PER TU CON UN’ATLETA CHE AMA LA MONTAGNA E LA VITA TRANQUILLA CHE LE GIRA INTORNO. INTERVISTA

A TU PER TU CON UN’ATLETA CHE AMA LA MONTAGNA E LA VITA TRANQUILLA CHE LE GIRA INTORNO.

L’abbiamo amata e tifata, acclamata e ringraziata per tutti i successi che ci ha già regalato nel corso di questi anni, ma soprattutto l’abbiamo vista crescere e sbocciare sia come donna che come atleta.

Da ormai sei anni è il volto Misura per quanto concerne il tema dello sport e della buona nutrizione e da sempre è protagonista del progetto Allenati alla Vita!

INTERVISTA
BEHIND THE SCENES

BEHIND THE SCENES

Behind The Scenes
SUPER MARTA

SUPER MARTA

La carica e l’energia di una campionessa a misura di equilibrio

A TAVOLA CON MARTA

Se a un pranzo invitate Marta Bassino, lasciatevi un posticino per il dessert.

Lei, che di temperature fredde se ne intende, è anche la regina della cheesecake alle nocciole, ma non delle nocciole qualsiasi, scoprite perché…

“Come Dory ho la testa tra le nuvole… ma in quello che faccio sono molto determinata e sicura delle mie capacità”

Marta si racconta

La ricerca dell’equilibrio, della leggerezza e della perfezione è un allenamento quotidiano, anche a tavola!

Passione

Passione

Velocità

Velocità

Amicizia

Amicizia

Equilibrio

Equilibrio

Salute

Salute

Natura

Natura

LO SPUNTINO PERFETTO PER IL RECUPERO IL POST-ALLENAMENTO DI MARTA

LO SPUNTINO PERFETTO PER IL RECUPERO

Per recuperare le energie tra le sessioni di allenamento ravvicinate, Marta sceglie la bontà naturale dei Cornetti Integrali con una golosa farcitura di Arancia, Carota e Zucca, che assicura il giusto apporto di zuccheri e fibre.

Ad accompagnare la merenda un frutto, possibilmente di stagione, e una centrifuga Natura Ricca a base di frutta e verdura, senza zuccheri aggiunti, ricca di proprietà antiossidanti.

IL POST-ALLENAMENTO DI MARTA