-147 t
di imballi in plastica vs 2021*
Nel mare, in natura, sui marciapiedi delle nostre città, addirittura nei nostri cibi. La plastica usa e getta è troppa, troppo spesso non raccolta e non trasformata in nuova plastica. Noi di Misura abbiamo deciso di ridurre drasticamente l’utilizzo della plastica nei nostri packaging, utilizzando 147 tonnellate di imballaggi in plastica in meno rispetto al 2021.
Inoltre, grazie all’impegno nella riprogettazione dei nostri pack, abbiamo ottenuto il prestigioso riconoscimento del premio Conai 2023 per l’ecodesign, che ci è stato conferito grazie alla riduzione della quantità di imballaggio utilizzato, mantenendo al contempo gli standard quantitativi dei nostri prodotti.
di imballi in plastica vs 2021*
di confezioni in plastica usa e getta entro il 2023*
*fonti interne
*dato stimato sui volumi venduti nel 2023
Confezione con CARTA CERTIFICATA FSC®
Il 100% della carta utilizzata per il packaging delle confezioni è FSC
Piccoli gesti, scelte alternative e cambio di prospettiva: sono questi i presupposti per comportamenti eco-friendly con i quali, ogni giorno, tutti noi possiamo contribuire personalmente a salvaguardare la salute del nostro pianeta. Che la rivoluzione verde abbia inizio!
Mangiare in modo sostenibile non significa solo acquistare e scegliere prodotti stagionali o biologici, ma compiere quotidianamente una serie di buone azioni che ci orientino a pratiche sostenibili.
Lo spreco di cibo rappresenta un enorme problema ambientale ed economico: un tema complesso da affrontare, ma per il quale tutti noi possiamo fare la differenza cambiando abitudini e comportamenti.
Per vivere in un mondo a misura di ambiente dobbiamo tutti essere protagonisti di un cambiamento. Ecco una guida pratica alla sostenibilità per ridurre, giorno dopo giorno ed erre dopo erre, il nostro impatto sul pianeta…
Accedi all’area stampa per scaricare tutti i materiali del progetto A Misura D’Ambiente e contattare l’ufficio stampa Misura.
Area Stampa